Chi siamo

Beato colui che riesce a dare ai propri figli ali e radici

Proverbio arabo

Siamo due fratelli, Alberto e Luigi, a cui i nostri genitori Candido e Teresina hanno dato ali per volare verso nuove esperienze personali e professionali ma anche trasmesso l’attaccamento alle proprie radici familiari, alla terra. Noi, come loro e come prima i nostri nonni, abbiamo un forte legame con le vigne che nel tempo, da fonte di fatica, ma anche di reddito aggiuntivo per le nostre famiglie sono diventate momento mondano, fuga dalla città alla ricerca della tranquillità e dei piaceri enogastronomici della nostra terra.

Scorri

Da qualche anno, per piacere e senza lasciare le nostre professioni, ci siamo dedicati ad una attività che la nostra famiglia porta avanti da tre generazioni, quella di continuare la coltivazione dei vigneti nella nostra piccola azienda agricola di circa 3 ettari a Nizza Monferrato. Qui, con l’aiuto di amici enologi e con la selezione delle migliori uve che vendemmiamo personalmente abbiamo iniziato a far produrre e imbottigliare alcuni vini che ci piacciono e che sono legati alla nostra storia e a quella della nostra famiglia. 

Come prima nostro nonno Luigi e poi nostro padre Candido, che si sono cimentati nella coltivazione dei vigneti e nella produzione di vini artigianali per autoconsumo, per la famiglia e per pochi amici, anche noi abbiamo deciso di continuare la tradizione della vigna e del vino. Così come vorremmo fosse anche per i nostri figli.